INFORMAGIOVANI DI SAN BENEDETTO PO

INFORMAGIOVANI DI SAN BENEDETTO PO

2 marzo 2013

PROGETTI GIOVANI PER STUDIO/LAVORO ALL'ESTERO - AGG. 2/3/2013

In questa sezione trovi alcune segnalazioni relative a programmi finanziati dall'Unione Europea o da altri enti pubblico/privati per progetti di studio, formazione, stage, lavoro in Italia e all'estero. Per le opportunità di scambio giovanile o volontariato scorri il blog e trova il post omonimo.
Un elenco dei programmi ricorrenti, che vengono proposti cioè periodicamente si trova a http://igsanbenedettopo.blogspot.it/p/in-questa-sezione-trovi-alcune.html

LE NUOVE NOTIZIE SONO EVIDENZIATE IN ROSSO

SUMMER SCHOOL 2013
Sono iniziative organizzate dalle università o da altri enti di formazione per effettuare corsi specialistici, di lingua o teorico-pratici all'estero
La partecipazione può essere aperta a tutti oppure ristretta a studenti o laureandi o laureati. I corsi riconosciuti dall’ECTS (www.crui.it/crui/ECTS/cosa_e.htm) valgono come crediti formativi.
I costi, che possono variare da € 250 a 1.500, coprono, in tutto o in parte, corso + visite guidate + vitto + alloggio. Quando il costo è elevato, è previsto che si possa chiedere una borsa di studio
info
http://www.eurocultura.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1565&Itemid=2

INTERNATIONAL CAREER DAY MILANO 3 APRILE 2013
E' una giornata dedicata esclusivamente alle opportunità di carriera in ambito internazionale, rivolta a laureandi, neolaureati e giovani professionisti che sono interessati a lavorare in un ambiente internazionale.
Si tratta di un'occasione per conoscere meglio le posizioni aperte, ambiente di lavoro, corsi di formazione e di sviluppo professionale, corsi di laurea, possibilità di borse di studio.
info www.internationalcareerday.it
STUDIARE IN AUSTRALIA
Il Consolato Austarliano di Milano organizza lunedì 8 aprile 2013 alle 15.00 in Via Borgogna 2 (MM1 San Babila) un incontro di presentazione per organizzare un soggiorno studio in Australia.
L'ingresso è gratuito ma per motivi organizzativi inviare email di adesione a italy@study-in-australia.org

THE JOB OF MY LIFE
è l’iniziativa organizzata da Eures Italia per offrire ai cittadini la possibilità di un’esperienza di lavoro in Germania al fine di combattere la disoccupazione e lo scollamento tra domanda e offerta all’interno del mercato del lavoro europeo.
Il progetto è indirizzato a giovani italiani qualificati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (con qualche eccezione per i 40) che siano interessati a un’occupazione in Germania.
Preferibile la conoscenza del tedesco, ma viene offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca di due mesi.
Verrà offerto un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza in Germania.
Vi sarà una fase di pre selezione in cui verranno effettuati i colloqui da parte degli Eures Adviser dislocati sul territorio. Per accedere ai colloqui di pre selezione occorre inserire il proprio CV su Cliclavoro e candidarsi alle vacancies di interesse.

EF EDUCATION FIRST PROMUOVE LO STAGE GLOBAL INTERN IN COLLABORAZIONE CON ERASMUS
stage retribuito in a Zurigo, a Bruxelles e in un'altra città internazionale
Adesioni entro il 31 marzo a www.ef.com/globalintern

SELEZIONE DI 500 TRA ANIMATORI, MEDICI INFERMIERI NEI CENTRI VACANZA ITALIA/ESTERO
info http:\\erasmuspertutti.it (02/2013)

ENDEAVOUR AWARDS PROGRAMMA BORSE DI STUDIO GOVERNO AUSTRALIANO
Per gli studenti meritevoli provenienti da tutto il mondo
Le richieste per l’Endeavour Awards 2014 si aprono ad aprile 2013.
Info http://www.innovation.gov.au o www.studyinaustralia.gov.au/italy/home

LEONARDO DA VINCI PROGETTO DI TIROCINIO NELLA GREEN ECONOMY
Il Progetto Emy offre un tirocinio di 11 settimane all'estero nei campi dell'agricoltura sostenibile, delle energie rinnovabili e dell'architettura ecocompatibile per 120 giovani disoccupati/inoccupati in Regno Unito, Spagna, Francia, Grecia, Lituania, Irlanda, Portogallo, Galles, Germania e Slovenia.
Domande dal 1 marzo al 30 aprile 2013 per partenze entro 30 settembre 2013;
Domande dal 1 giugno al 30 settembre per partenze entro 30 gennaio 2014