INFORMAGIOVANI DI SAN BENEDETTO PO

INFORMAGIOVANI DI SAN BENEDETTO PO

2 aprile 2015

OPPORTUNITA' PER GIOVANI E PER CHI CERCA LAVORO AGG. 2/4/2015

In questo post trovi informazioni utili sulle opportunità di lavoro/studio/stage/imprenditoria in Italia, rivolte principalmente agli Under 30. 
Altre informazioni utili su www.informagiovani.mn.it o contattando direttamente l'Informagiovani
#Iopresente  

PROGETTO MAKERS MANTOVA
Promosso dall'Istituto Fermi di Mantova e dalla Camera di Commercio di Mantova, si cercano 20 giovani tra i 18 e i 29 anni per attivazione di tirocini della durata di 6 mesi con borsa mensile di 400 euro.
I giovani dopo un percorso di 200 ore di formazione entreranno in contatto con imprese interessate alla logiche makers
Bisogna essere disoccupati, non iscritti a percorsi di formazione, aver conseguito il titolo da più di 4 mesi, non avere in corso il Servizio Civile o altri tirocini, non avere avuto accesso a Garanzia Giovani o a altre doti regionali
Adesioni entro 24 aprile
info http://www.promoimpresaonline.it/

PROROGATA AL 23 APRILE LA SCADENZA PER L'ADESIONE A TUTTI I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE (POSTI TOTALI 31.018)
A San Benedetto disponibili 2 posti presso Biblioteca e Museo; la domanda di adesione va inoltrata al Comune di Pegognaga info http://www.comune.san-benedetto-po.mn.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=50880
Per tutti gli altri bandi visita http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandi2015_dgscn/

ESONERO CONTRIBUTIVO PER ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO ANNO 2015
La legge di stabilità 2015 (Legge 190/2014) ha introdotto uno sgravio contributivo pari a 8060€ annui per l'assunzione a tempo indeterminato di qualsiasi lavoratore purchè disoccupato da almeno 6 mesi o comunque non occupato a tempo indeterminato presso l'azienda beneficiaria o imprese ad essa collegate nei tre mesi precedenti.
L’agevolazione spetta per i nuovi contratti a tempo indeterminato sottoscritti esclusivamente tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2015, ma viene erogato per 3 anni.
Possono essere assunti a tempo indeterminato lavoratori con i seguenti contratti: job sharing, part-time, dirigenti, soci cooperative lavoro, disabili, agenzie di somministrazione. L'incentivo viene erogato anche per trasformazione di contratto determinato in tempo indeterminato.
Info http://www.cliclavoro.gov.it/Normative/Messaggio_INPS_13_febbraio_2015_n1144.pdf

PROROGATO SINO AL 31/05/2015 IL BANDO PER L'ALTO APPRENDISTATO
Per le aziende che vogliono assumere giovani con l'apprendistato per il conseguimento di titoli di studio superiori (dal diploma in su) o per svolgere attività di ricerca
info www.italialavoro.it 

DAL 1 MARZO OGNI DOMENICA ORE 13 "IL POSTO GIUSTO"
Settimanale sul mondo del lavoro con informazioni utili per chi cerca
http://www.ilpostogiusto.rai.it/


SOSTEGNO ALLE START-UP INNOVATIVE 
Il Ministero dello Sviluppo economico ha approvato un regime di aiuto per sostenere lo sviluppo imprenditoriale di nuove attività ad elevato contenuto tecnologico/innovativo per prodotti o servizi in campo digitale o per valorizzare economicamente  i risultati della ricerca pubblica e privata
Le domande potranno essere presentate dal 16/02/2015 info www.smartstart.invitalia.it

LAVORARE PRESSO EXPO 2015
ManpowerGroup è il partner ufficiale di Expo 2015 per il reclutamento, la selezione, formazione e gestione delle risorse umane.
Con il Youth Training Program si offrono stage a studenti e neolaureati prevalentemente in ambito operations del sito espositivo, comunicazione, eventi, sostenibilità.
Esperienza Giovani - Experience Development Program è invece il programma rivolto ai giovani che hanno già affrontato uno stage o una prima esperienza lavorativa e che vogliono entrare nel mercato del lavoro acquisendo una specifica professionalità. Con il contratto di apprendistato verrà svolta una intensa formazione on teh job prevalentemente nelle attività del sito espositivo (operations, logistica, centrale operativa).