INFORMAGIOVANI DI SAN BENEDETTO PO

INFORMAGIOVANI DI SAN BENEDETTO PO

13 dicembre 2014

ESTERO: PROPOSTE PER STUDIO/LAVORO/VOLONTARIATO AGG. 13/12/2014

In questo post trovi segnalazioni di iniziative per lo studio, il lavoro, lo stage all'estero, principalmente rivolte ai giovani.
#iopresente


PROPOSTE EUROCULTURA NEWSLETTER 926 DEL 12/12/2014
In questo numero diverse opportunità per stage all'Onu, in Cina, programma Paho nel Nord America, ecc.
info :
http://www.eurocultura.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2420&Itemid=2

TIROCINI PRESSO AGENZIA FERROVIARIA EUROPEA
European Railway Agency (ERA) offre opportunità di tirocinio per giovani laureati che intendano approfondire la conoscenza dell'Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell'Unione Europea. Adesioni entro 4/1/2015
http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Tirocini-allestero-allAgenzia-Ferroviaria-Europea-.aspx


TIROCINI ALL'ESTERO PRESSO ISTITUZIONI UE
Corte di giustizia europea, entro il 30/4/2015 per partire ad ottobre 2015 (rivolto a laureati in giurisprudenza o scienze politiche indirizzo giuridico con buon francese; rimborso di 1100 euro)
Comitato delle Regioni UE, organo consultivo che esprime pareri sulle politiche comunitarie locali, durata 5 mesi, domande dal 30/10 al 31/3)

TIROCINI IN GIAPPONE PROGETTO VULCANUS
Il programma si rivolge a cittadini dell'Unione Europea studenti di ingegneria o scienza nei settori delle scienze informatiche, ingegneria scientifica, ingegneria meccanica, chimica, elettronica, biotecnologia, ingegneria elettrica, fisica, telecomunicazioni, informazione, ingegneria nucleare, ingegneria civile, materiali metallici, ceramiche, sistemi di produzione iscritti al almeno il quarto anno di studi presso una università UE.
Agli studenti europei è riservato un finanziamento (1.900.000 di Yen) per coprire le spese di viaggio da e per il Giappone e le spese per il vitto e l'alloggio. Il termine per la presentazione delle domande è il  20 Gennaio 2015.
Info http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Tirocini-in-Giappone-con-il-progetto-Vulcanus.aspx

TIROCINI ALLA BANCA MONDIALE DI WASHINGTON
La Banca Mondiale offre la possibilità di svolgere tirocini retribuiti nel periodo giugno – settembre 2015.
ll bando è rivolto a laureati/iscritti ad un corso di laurea con approfondimento di economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini, con buona conoscenza dell'inglese.
Le candidature devono essere inviate utilizzando la procedura online entro il 31 gennaio 2015
infohttp://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Whashington-tirocini-alla-Banca-Mondiale.aspx

TIROCINI IN SVEZIA PRESSO CENTRO EUROPEO CONTROLLO MALATTIE ECDC
Rivolti a laureati, conoscenza inglese, durata da 3 a 9 mesi, con borsa di 1450 euro mensili
Domande per il 2015 entro 31 gennaio 2015


40 BORSE DI STUDIO "UNICREDIT INTERNATIONAL INTERNSHIP PROGRAM
Adesioni entro 31 Dicembre 2014 al programma per 3 mesi di stage all'estero presso UniCredit, in uno dei seguenti paesi: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Russia, Serbia
Rivolto a iscritti al secondo anno di corso in economia, finanza, banking, ingegneria gestionale o diritto
info
 
PROGETTO YOUR FIRST JOB EURES
Your first EURES job è un’iniziativa Comunitaria con l’obiettivo di aiutare i giovani nella ricerca di lavoro e sostenere le imprese nel reclutare lavoratori tra 18 ai 30 anni, cittadini di uno dei 28 paesi dell’ UE. Per il 2015 mira a coinvolgere 5000 persone in un tirocino, lavoro o apprendistato. Il programma finanzia corsi di lingua o di formazione e copre le spese di viaggio per i giovani, consentendo loro di partecipare a colloqui di lavoro.
info http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Your-First-Eures-Job-le-nuove-attivita-.aspx

LAVORARE IN GERMANIA CONSIGLI UTILI E OFFERTE
Progetto "Trainee" posizioni aperte nei prossimi mesi (molte aziende medio-grandi stanno cercando in questo periodo dei neolaureati per inserirli come trainee dai 12 ai 24 mesi con buone possibilità di un contratto a tempo indeterminato in seguito)
info http://www.ingermania.it/posizioni-trainee-aperti-nei-prossimi-mesi/

NUOVO PORTALE PER LA MOBILITA' DEI GIOVANI IN EUROPA
E' un punto di accesso all'informazione dedicata ai giovani sulle opportunità di mobilità per l'apprendimento promosse a livello europeo, realizzato dalla rete Eurodesk 
Ci sono segnalazioni circa i principali progetti di studio-formazione-volontariato-tirocinio nell'Unione Europea. Info www.portaledeigiovani.it, www.agenziagiovani.it/home.aspx

PROPOSTE PER IL VOLONTARIATO
Servizio Volontario Europeo: è un programma della Commissione Europea che finanzia viaggio e alloggio presso un'organizzazione in Europa, Africa, Asia o Sud America per un periodo dai 2 ai 12 mesi; questa esperienza di volontariato internazionale è rivolta ai giovani legalmente residenti in Europa di età 18/30 anni. 

I progetti in scadenza vengono pubblicati su  serviziovolontarioeuropeo.it
Per la Provincia di Mantova, il punto di riferimento è Alce Nero, Sportello Mobilità ref. Cristina Ronconi info 0376/263627 cristina.ronconi@ilsegnoonlus.it